Eliyahu Yossian è ex membro dell’IDF. Intervistato da canale 14, una emittente israeliana ecco cosa ha detto sulla Palestina ed i palestinesi.
“Hamas non controlla Gaza e non è il nemico, ma gaza contiene Hamas. Quindi il punto è che Hamas non è il nemico ma Gaza è il nemico.
Dobbiamo cambiare i termini per comprendere e così la situazione cambierà cambiando la definizione del nemico, in questo modo non importa chi avverti di evacuare un’area e chi viene sfollato. Questo è quel che definiamo ripulire l’area, radendola al suolo.
Mi ha chiesto cosa voglio fare e la risposta è radere tutto al suolo e uccidere il maggiore numero di persone possibile, perchè le donne sono il nemico, i neonati sono il nemico, un adolescente è il nemico, il combattente di Hamas è il nemico, ma anche una donna incinta è il nemico, lo vediamo con i nostri occhi.
Perchè allora non possiamo assorbire i valori occidentali? Perchè ci annebbiano la logica. Perchè? perchè vediamo un bambino che cammina con un pezzetto di cioccolato, ma quel bambino ben presto userà un Kalshnikov. Non è un bambino è un terrorista”
Questo è ciò che ha anima la politica di Israele, anzi, questa è l’anima della politica di Israele.